LABORATORIO

LABORATORIO PER CANDIDATI PRODUZIONE AUDIO-VIDEO
IL PRIMO NETWORK DEDICATO ALLA CREAZIONE DI FORMAT FORMAT CON TAGLIO CINEMATOGRAFICO PER WEB E TV
INDIRIZZO MARKETING E COMMERCIALE

PROFESSIONISTI E PRODUTTORI LAVORANO INSIEME.

BROCURE LABORATORIO DIDATTICO

ADESIONE CANDIDATI LABORATORIO

Obbiettivi del Laboratorio
The Network Spirit ha creato un laboratorio didattico in 3 mesi di aula, tra teoria, pratica in studio ed esterna, per giovani case di produzione Audio Video, e responsabili di Comunicazione aziendale.
Il laboratorio si avvale di professionisti del settore commerciale, del giornalismo, del web marketing, registi e direttori della fotografia che rispondo alla domanda di creare nuovi format per il web e la tv in grado di offrire ad eventuali clienti progetti editoriali capaci di raggiungere un pubblico sempre più esigente e tematico. Avvalersi di contenuti giornalistici e redazionali permette di restare “sulla notizia” realizzando rubriche di approfondimento, senza eliminare la fiction, valorizzando il punto di vista dei soggetti e scremando le produzioni di informazioni inutili. La fantasia e la creatività sono al primo posto anche quando si deve redigere un nuovo soggetto, una sceneggiatura, un history book, un piano di produzione, un piano di regia e lo staff di produzione. Affiancati da esperti di social media marketing e da una redazione in grado di dare supporto ai nuovi talenti, gli studenti potranno confrontarsi in classe e sul campo e con i partner di progetto costruiscono un piano di comunicazione personalizzato.
La caratteristica del progetto è che il Team creativo e di lavoro cresce insieme e affronta tutte le tematiche di produzione con spirito di gruppo.

Il gruppo editoriale 7-Gold permetterà ai nuovi Format di essere distribuiti sui propri canali televisivi e il laboratorio didattico che avrà sede nel complesso dell’emittente lavorerà a stretto contatto con i professionisti del settore. Il laboratorio si terrà nelle aule di Easy Academy di via dell’Arcoveggio 49/5 a Bologna

Alla fine del laboratorio didattico, i nuovi talenti si dovranno cimentare nella creazione di un cortometraggio ad episodi che verrà promosso durante un evento conclusivo da realizzarsi a primavera-estate del 2017 e che racchiuderà i lavori di tutti i laboratori dell’anno 2016-2017

The Network Spirit con la sua piattaforma renderà visibile i progressi, il lavoro in aula, il backstage delle produzioni valorizzando le idee dei laboratori che potranno essere giudicati da una giuria di esperti, dalle istituzioni, i partner di progetto e un pubblico invitato per l’occasione a premiare i migliori progetti di comunicazione.

1

 

Come funziona il laboratorio didattico?
Il laboratorio didattico è a numero chiuso e possono iscriversi solo i rappresentanti di case di produzione in possesso di partita iva.

Ogni classe è formata da un massimo 10/12 persone e il laboratorio si terrà presso la sede di 7-Gold nelle aule di Easy Office.

Le lezioni si tengono il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e dura tre mesi compresa la sessione in esterna destinata alla realizzazione del cortometraggio finale ad episodi.


Minimo iscritti per laboratori 6 candidati,
 previa iscrizione scaricando il modulo “ADESIONE” e reinviandocelo alla nostra mail o attraverso il format di contatto del nostro sito.

L’iscrizione include la partecipazione alla manifestazione di fine lavori e la messa in onda del Format vincitore sui canali del gruppo 7Gold.

Calendario dei laboratori didattici (a breve la scheda del programma didattico )

I tavoli di lavoro quindicinali

Durante i primi due mesi di lavoro il sabato in cui non c’è lezione in aula, il laboratorio è aperto per i gruppi di lavoro in classe al fine di continuare la pratica e costruire i progetti di comunicazione definiti con i docenti
+ 30gg  produzione e montaggio del cortometraggio a episodi da preparare per la fine lavori

 

Sulla scheda di adesione tutte le informazioni e i dettagli di iscrizione
Per il piano didattico in aula riceverete calendario e informazioni dei docenti

Per ricevere il programma e le informazioni del laboratorio didattico scrivici o inviaci una mail: info@thenetworkspirit.it