Il PROGETTO TNS 2017-2018

Convinti che la ricerca, le nuove tecnologie e i dati ufficiali provenienti dal settore ambientale e agricolo confermino il richiamo delle giovani generazioni a testare nuove realtà professionali, nella nostra ricetta gli ingredienti base sono la creatività, le tradizioni, i valori imprenditoriali e la volontà di analizzare e approfondire i grandi temi della Biodiversità e del Biologico in Italia e nel mondo.

Il Network si divide in due aree distinte: la sezione eventi sul territorio e la formazione (Laboratori Didattici)

Sezione Eventi: Biodiversity.Bio, Forum, Contest musicale, Fiere nazionali

The Network Spirit si presenta come la prima piattaforma di comunicazione con taglio cinematografico dedicata alla Biodiversità e sarà presente con la partnership al progetto Biodiversity.Bio , in aree riservate, durante le più importanti Fiere di settore da Milano a Bari.

Da gennaio a giugno 2017 molti gli appuntamenti attraverso Forum e approfondimenti sul territorio regionale dell’Emilia Romagna. Calendario Forum

The Network Spirit ha legato la propria presenza in ambito bolognese anche con il mondo della musica e all’interno del LabEnd di San Lazzaro di Savena, organizza, partire da marzio 2017, un contest dedicato ai giovani artisti del nostro territorio che avranno l’opportunità di esibirsi davanti ad una giuria e un pubblico selezionato, portando sul palco un brano dedicato al grande tema #ultimatumallaterra

Sezione Laboratori: 2 Laboratori #Biodiversità e 2 Laboratori #Biologico

Creatività e professionalità sono le basi di lavoro dei 4 laboratori Didattici di The Network Spirit
Nelle aule presso la sede di EasyAcademy a Bologna,  40 candidati selezionati in aree di formazione che vanno dal mondo delle accademie, associazioni, università e scuole professionali, iniziano un percorso didattico della durata di 3 mesi . Docenti e professionisti del settore della comunicazione e del cinema affiancano i gruppi di lavoro nella realizzazione di soggetti cinematografici con taglio web series e cortometraggio. I migliori lavori di ogni laboratorio andranno direttamente in produzione e i selezionati vincitori della prima stagione di lavoro in “TNSAula” verranno premiati durante l’evento nazionale a Bologna il 17 giugno 2017.

Il Network: Aziende e Professionisti della comunicazione finalmente insieme!

Accanto al lavoro dei 40 candidati dei laboratori didattici di TNS si affiancano le aziende e i marchi che partecipano agli eventi delle Fiere Nazionali di settore di Biodiversity.Bio e una selezionata area riservata al mondo dei produzione bio porterà in aula la propria esperienza, partecipando attivamente alla creazione delle web series e dei cortometraggi.

La Mission di The Network Spirit nella comunicazione: Format per la Tv, Web Series, Corotmetraggi, Magazine Online, Eventi

“The Network Spirit” è un progetto editoriale coordinato dalla redazione della Much More Movie soc coop, che opera sul territorio nazionale dal 2008. La rete d’imprese presenta la prima piattaforma dedicata alla Biodiversità e al Biologico con produzione di cortometraggi e web series con taglio cinematografico, distribuiti attraverso media partners sulle piattaforme televisive, radiofoniche e web a livello nazionale, in un sistema di distribuzione capillare e unico nel suo genere.

un format per la Tv e il web quindicinale di 6 min che racconta il percorso del progetto “The Network Spirit – TNS”

un Format per la radio e il web che racconta il Contest musicale “TNS-LiveMusic”

un Tg condotto dall’umanoide Blue che ci introduce nel mondo della Biodiversità e del Biologico con la rubrica #losapeviche  “Il TG di Blue”
(confronto quindicinale con esperti di settore e professionisti)

4 Web series tematiche “TNSinBio”

4 Cortometraggi frutto delatori dei laboratori didattici “TNSinCorto”

un Web Magazine giornalistico “Biodiverity.Bio”

un Fumetto e libro “#ultimatumallaterra”

parco tematico nelle Fiere Nazionali di settore “Biodiversity.Bio”

Per partecipare al progetto:

Vuoi partecipare ai Forum?

Vuoi partecipare come candidato ai laboratori tematici?

Vuoi partecipare come azienda docente ai laboratori tematici?

Vuoi partecipare come azienda agli eventi in Fiera nel Parco di Biodiversity.Bio?

Vuoi partecipare come sponsor agli eventi?

Compila il Form di adesione indicando nelle note l’area di interesse.