BioDiversity.Bio

Il progetto Biodiversity.Bio raccoglie la storia e le testimonianze di un percorso iniziato nel 2011 dedicato alla salvaguardia della Biodiversità in cui l’Ambiente è Natura, la Natura è Verde e l’Architettura un servizio.

Con la partecipazione di Aziende, Associazioni e Ministeri vengono coinvolti il florovivaismo, l’agricoltura, l’architettura, il design, il paesaggio, l’alimentazione, il benessere, lo sport e il mondo degli animali da compagnia.

Biodiversity.Bio nella sua unicità, si presenta come l’unica piattaforma che nelle più importanti fiere ed eventi di settore nazionali e internazionali, raccoglie i valori, le tradizioni e le strategie di mercato con una comunicazione originale e condivisa grazie a The Network Spirit che mette in relazione esperti di settore e professionisti con i nuovi creativi in ambito televisivo e cinematografico.

L’area dedicata al progetto Biodiversity.Bio sarà presente sul territorio nazionale durante il 2017 seguendo la linea che unisce il territorio italiano da Milano a Bari, passando per Bologna, oggi, nodo centrale delle attiivita di promozione. Salone del Mobile, Sana, Cersaie, Zoomark, Agrilevante sono solo alcuni dei primi appuntamenti che ospiteranno l’area dedicata, fornendo un angolo dedicato al presente e al futuro degli investimenti nella salvaguardia della sostenibilità.

Forum e momenti di incontro tra professionisti, architetti, agronomi e aziende di settore sono uno stimolo per creare quel network di comunicazione e imprenditorialità che la diffusione dell’informazione richiede a gran voce.

Una distribuzione capillare e fortemente rappresentata da un marketing motivato nel mondo del web soddisfa le richieste di promozione e comunicazione non relegando notizie e approfondimenti a singoli eventi ma con l’obiettivo di mantenere l’attenzione viva prima, durante e dopo le manifestazioni.

Biodiversity.Bio è lo strumento di collegamento per tutti coloro che provengono da settori specifici di mercato e che vogliono raggiungere un pubblico sempre più ampio e giovane, dando risposte immediate, semplici e costruendo insieme le vere notizie.

Mission

Un giardino del Verde in cui i temi della Biodiversità e del Biologico incontrano scuole, associazioni e professionisti.
Biodiversity.Bio offre la possibilità di concentrare idee, valori, storie e tradizioni del Made in Italy, diventando uno “Stop and Go” di un percorso che di evento in evento trasforma il messaggio in una linea diretta, pronta ad attraversare il nostro territorio.

L’opportunità di partecipazione all’intero progetto di Biodiversity.Bio, permette alle aziende e ai partners di replicare la propria realtà imprenditoriale o artistica anche quando fisicamente non è possibile presenziare: lo faremo noi per voi !!

Biodiversity.Bio è un treno diviso in vagoni tematici che attraversa l’Italia e ad ogni fermata raccoglie testimonianze distribuite attraverso media e piattaforme in network.

Biodiversity.Bio saprà raggiungere un pubblico motivato, moltiplicando il senso di ogni notizia e dando la possibilità di costruire binari paralleli anche interregionali.

Il canale di distribuzione di Biodiversity.Bio fornisce la possibilità di partecipare anche a momenti di approfondimento tematici fuori dai confini dei singoli eventi, utilizzando anche le produzioni video, le web series e i cortometraggi di nuova generazione, come strumento base della promozione.

short